Stefano Vespo
Stefano Vespo è nato a Caltagirone nel 1973. Laureato in Filosofia, attualmente insegna lettere al Liceo di Nicosia. Sposato, vive a Sperlinga. Si occupa prevalentemente di poesia e letteratura, ma ha coltivato la passione per la musica e successivamente per la pittura. Sotto la guida di Piero Zuccaro e Giuseppe Puglisi, entrambi appartenenti al Gruppo di Scicli, ha partecipato a diverse mostre a Scicli, Modica e Catania.
Nel 2020 pubblica la sua opera prima “Il sorriso della chiusa mandorla” con la casa editrice La Vita Felice di Milano. La prefazione è a cura della narratrice e poetessa Maria Attanasio, che segue la sua ricerca ormai da diversi anni. Il volume è tra i finalisti del premio città di Marineo 2020. Un’altra silloge poetica inedita dal titolo “In un giardino aperto” è stata selezionata nel corso del premio Montano per la pubblicazione in antologia a cura della casa editrice Anterem.
Ha collaborato con le riviste “Strade” e “L’Ottavo”. Scrive abitualmente su temi di politica e società sulla rivista on line “Come Don Chisciotte”.
Visualizzazione del risultato