Descrizione
“Ora, ancora” è un’antologia poetica che raccoglie alcuni dei testi più significativi del rinomato poeta e professore universitario granadino Álvaro Salvador (Granada, 1950). Negli anni Ottanta, Salvador fonda, insieme a Luis García Montero e Javier Egea, il movimento poetico de La otra sentimentalidad, successivamente confluito nella Poesía de la experiencia. Questo movimento si proponeva di trasformare la Spagna con la poesia, dando vita a una nuova forma di poesia sociale che, come affermava García Montero, faceva “della tenerezza una forma di ribellione”.
Da questo luminoso inizio, Salvador non ha mai smesso di scrivere, dimostrando una vasta e robusta ispirazione poetica che gli è valsa, tra gli altri riconoscimenti, il prestigioso premio di poesia “Generación del 27”. I temi che attraversano la sua opera includono l’amore, le disuguaglianze sociali, la critica al capitalismo, l’amicizia e la fratellanza tra gli oppressi, e la paura della morte.
“Ora, ancora” offre al lettore un saggio godibile di questi temi, riflettendo la profondità e la sensibilità di uno dei poeti più influenti della sua generazione. Con una prosa poetica e avvincente, questa raccolta invita a una riflessione profonda sulla condizione umana e sulle dinamiche sociali.
Acquista ora “Ora, ancora” e scopri la potenza della poesia di Álvaro Salvador, un’opera che ti trasporterà attraverso le emozioni e le riflessioni di un autore che ha saputo trasformare la tenerezza in ribellione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.