Il salto nel buio. La storia vera del primo trapianto di un cuore di maiale

13,00 

Clemente Cipresso (Aversa, 1983) compie gli studi classici e si laurea nel luglio del 2009 come Perfusionista di Cardiochirurgia presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli. Nel 2015 pubblica il suo primo romanzo dal titolo “Frantumi di calma apparente” con la casa editrice Effigi di Grosseto. Per motivi di lavoro nel 2015 si trasferisce a Catania dove lavora all’Università degli Studi di Catania e vive tuttora. Da marzo 2017 è giornalista pubblicista. Nel dicembre 2019 pubblica il suo secondo romanzo “Il venditore di uova rotte” Algra Edizioni di Catania. Nel luglio 2020 a Mascalucia (CT) gli viene conferito il Premio Speciale Andrea Camilleri. Per Transeuropa ha pubblica “Gli ultimi maestri d’ascia di Acitrezza” (2023).

COD: 9791259901989
Categorie: , ,
Tag:
Numero di pagine:
Numero pagine

102

Note sull'autore

Descrizione

“Il salto nel buio” di Clemente Cipresso è un romanzo toccante e straordinario che narra la storia di un uomo la cui esistenza è appesa a un filo. Con un cuore malato e una vita segnata da errori del passato, David si trova escluso dai programmi di trapianto convenzionali. È il dottor Griffith del Medical Center dell’Università del Maryland a offrirgli una speranza: il primo trapianto di cuore da un maiale.

Durante la sua degenza, David ripercorre i momenti cruciali della sua vita, dall’infanzia fino al ricordo del suo errore più grande: l’accoltellamento di un uomo, un crimine che gli è costato dieci anni di prigione. Con una narrazione intensa e commovente, il libro esplora i temi del rimorso, del riscatto e della fragilità umana. Ogni battito del suo cuore malato diventa un simbolo del tempo che scorre inesorabile.

L’intervento pionieristico sembra inizialmente un successo, facendo di David un testimone storico nella medicina moderna. Ma il destino ha in serbo altre prove, e David dovrà affrontare il suo ultimo pegno. “Il salto nel buio” è un’opera che cattura il lettore con la sua profondità emotiva e la sua riflessione sull’umanità e la redenzione.

Acquista ora “Il salto nel buio” e immergiti in una storia che celebra la speranza, il coraggio e la complessità della condizione umana.

Informazioni aggiuntive

Numero pagine

102

Note sull'autore
Numero di pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.