Vite attese

13,00 

SILVIA RIVOLTA è nata nel 1979 e lavora come psicoterapeuta tra la provincia di Monza, dove è nata e vive, e Milano. È autrice di diversi articoli e co-autrice del libro “La mente Ampliada. I gruppi di psicoanalisi multifamiliare” (In.edit2018) inerente la sua professione. Nel 2021, è stato pubblicato il suo primo romanzo “Luce dalle crepe”. Nel 2022, con il racconto “In ottantaquattro passi”, ha vinto il primo premio del concorso letterario “Storie di Donne”. Sempre nel 2022, con il racconto “Il 3%” è risultata tra le vincitrici del concorso Racconti nella Rete.

COD: 9791259901941
Categorie: , ,
Tag: , , ,
Numero di pagine:
Numero pagine

116

Note sull'autore

Descrizione

Il romanzo di Silvia Rivolta affronta temi universali come la maternità, il senso di colpa, la sofferenza psicologica e la ricerca di guarigione attraverso un intreccio coinvolgente di vite interconnesse. Al centro della narrazione c’è Claudia, una donna tormentata da un passato doloroso e desiderosa di diventare madre, legata a un senso di colpa per la morte del fratello minore. Il suo viaggio emotivo e psicologico, segnato da un desiderio ossessivo di maternità, si scontra con la distanza crescente tra lei e il marito Ettore, che non condivide appieno il suo desiderio di paternità.

La trama esplora il dolore, la colpa e la ricerca di guarigione attraverso la complessa relazione tra Claudia, Ettore e la giovane Roberta, ricoverata nella clinica psichiatrica dove Claudia lavora. Le vite intrecciate dei personaggi offrono una prospettiva commovente sulla necessità di affrontare e superare le ferite del passato per trovare una nuova speranza e una vita appagante.

Con una scrittura intensa e ricca di sfumature, Silvia Rivolta offre una storia toccante sulla ricerca di rinascita e guarigione attraverso il superamento del dolore e la scoperta della speranza. Questo romanzo non solo intrattiene, ma invita anche alla riflessione sui temi della sofferenza e della redenzione personale.

Informazioni aggiuntive

Numero pagine

116

Note sull'autore
Numero di pagine

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.